Lago Max Eyth
Al margine nord-orientale della città di Stoccarda, poco prima del Neckar ai confini della città, si trova al lago Max Eyth. La valle è formata da un 200 a 500 m di larghezza unica di ghiaia che è stato dragato tra il 1920 e il 1930. Il lago si è formato così riducendo sabbia e ghiaia per la costruzione della città in espansione di Stoccarda.Già nel 1933 la città ha deciso di espandere una parte della grande cava di ghiaia in un lago di 1,8 ettari con strutture per sport acquatici, porto barche e pontili. La qualità delle acque del fiume Neckar era ancora così buono che si poteva nuotare in esso. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la zona del lago al fiume Neckar, è stato arginato indietro, un'azione preparatoria per la navigabilità del fiume Neckar da Heilbronn a Stoccarda. Purtroppo, le attività balneari e ricreative dovrebbero durare solo pochi anni. Con i bombardamenti iniziò 1943-1944, il lago è stato pompato a complicare l'orientamento dei avvicinano bombardieri alleati.
1949 ha rotto attraverso un forte diluvio Neckar diga e invaso le zone lacustri drenati. Nel 1950, la città ha fornito la diga restauro e costruire un edificio d'ingresso con serratura, in modo da crociere provenivano dal Neckar al lago e viceversa. 1957 suburbano tirato anche un dock per navi cargo in considerazione. Tuttavia, la qualità dell'acqua Neckar deteriorata nel 1960, sempre, in modo che il passaggio doveva essere chiuso. Contemporaneamente, a 14 m di lunghezza, impianto di filtrazione richiudibile è stato costruito con sei tubi di ingresso, che conserva il fango, ma consente ancora per uno scambio di acqua tra il lago e il fiume Neckar.
Il lago è diventato naturale, particolarmente importante per l'avifauna habitat, in modo che la città di Stoccarda, le aree di acqua ed ambiente nel 1961 come una zona protetta (125 ha) in ambiente naturale Neckarbecken auswies.
Dal momento che la zona nord di Stoccarda è povero di attrezzature di recupero, il terreno 1970-1971 fu trasformato in area ricreativa, così come la conosciamo oggi: con il gioco e aree per prendere il sole, noleggio barche, ristoranti e un lago di nuova concezione con un 2,4-17,3 ha ampliato la superficie dell'acqua. Le preoccupazioni di conservazione sono stati su insistenza dell'Unione per la conservazione della natura, NABU con una cosiddetta "zona di tutela biologica" (2,4 ha): un terzo del lago - essenzialmente la baia tra diga Neckar e la penisola sono stati landside recintata e separata dal resto del lago da un cavo d'acciaio. In questa zona di protezione, tutte le attività ricreative sono vietate. All'interno di questa area sono state create quattro isole di uccelli.
La città di Stoccarda è pronta a svolgere ulteriori misure di protezione della zona e allo stesso tempo per raggiungere una migliore gestione dei visitatori al fine di armonizzare l'apprezzamento ecologica e la fornitura di ricreazione can. Come parte dell'iniziativa " The Max Eyth lago Stuttgart essere pulito , "investita del Land Baden-Württemberg in questo importante habitat
Nessun commento:
Posta un commento